StudioStorie

Nel 2012 ho fondato StudioStorie perché amo scrivere e mi piace insegnare.

Sono scrittore e sceneggiatore; ho pubblicato la mia prima sceneggiatura nel 2001, su Topolino, e da allora non mi sono mai fermato. Tra i miei clienti: Sergio Bonelli Editore, Disney, Panini Comics, Rai, Mediaset, Zanichelli, Rainbow.

In questi anni ho affinato un metodo di lavoro che ho deciso di condividere con i miei studenti: l’obiettivo è affiancare scrittura professionale e passione per la narrazione.

I corsi di StudioStorie mostrano il mondo della scrittura da un punto di vista interdisciplinare, tramite il quale considerare narrativa e sceneggiatura non come compartimenti stagni, ma come vasi comunicanti che attingono di continuo uno dall’altro e che si basano sulla medesima matrice: la presenza di una trama.
Grazie a questo principio gli studenti possono osservare e affrontare tutte le discipline narrative non come semplice passatempo, ma per rendere la scrittura un mestiere.

Ho organizzato le lezioni di StudioStorie per venire incontro alle esigenze di chi studia e di chi lavora ed è per questo che i corsi, di primo e di secondo livello, si svolgono in fascia serale.
Dall’apertura di StudioStorie ho organizzato 30 corsi e accolto circa 300 studenti, ai quali si aggiunge chi ha preferito le lezioni individuali.

Restiamo in contatto

Ricevi aggiornamenti su corsi, seminari e iniziative.